ADDETTO OFFICE AUTOMATION

Durata in ore: 300
 Durata prevista in giorni: 50
Target (Persone a cui si rivolge il corso): Disoccupati/inoccupati
Tipo di attestato rilasciato: Attestato di frequenza
Livello (Base, intermedio, avanzato): Intermedio

L’addetto office automation è una figura professionale che conosce sufficientemente i sistemi operativi più comuni e in modo completo i vari pacchetti applicativi più utilizzati per la gestione del lavoro d'ufficio, oltre a possedere conoscenze basilari di informatica e dei vari elementi che costituiscono una postazione di lavoro composta dal personal computer e dai suoi diversi componenti.

 

È in grado quindi di svolgere tutte le attività d'ufficio con l'ausilio del personal computer, di gestire la sua postazione di lavoro e di identificare e segnalare eventuali guasti delle attrezzature. È inoltre competente nell'uso degli strumenti di comunicazione legati a internet (e-mail - videoconferenze), nella ricerca di informazioni sul web e nella realizzazione di semplici pagine per internet. può svolgere la sua attività presso le amministrazione pubbliche e private, negli studi professionali o in attività autonome.

 

L’inserimento nel mondo del lavoro dei formati in questo corso è facilitato sia dalla preparazione fortemente pluridisciplinare, sia dalla capacità di lavorare in gruppo, acquisita nei laboratori.